Sostenibilità, soluzioni e riduzione degli sprechi

In un mondo dove tutto sembra essere monouso e pronto a essere gettato, parlare di sostenibilità in ambito di forniture ospedaliere e di strumentario chirurgico potrebbe risultare un controsenso, ma non è così.  La sanità richiede, per sua stessa indole, l’utilizzo di dispositivi monouso, dentro o fuori dalla sala operatoria. Dove inserire, quindi, il concetto di sostenibilità in un mondo come questo? 

I principi sui quali poggia il concetto di sostenibilità sono molti e, per noi di FBM Healthcare, stanno, in primis, nella capacità di avvalersi dei migliori produttori di strumentario chirurgico e medical device, aziende capaci di ridurre la propria carbon footprint e di pensare, in questo modo, anche all’ambiente.

 

La nostra capacità e il know-how del nostro personale, in secondo luogo, ci permetto di studiare in modo ottimale ogni fornitura, per dare la migliore risposta possibile ai nostri clienti. Questo ci garantisce di fornire un prodotto di alta gamma, che duri nel tempo

Oltre a ciò, forniamo assistenza post-vendita, in modo da poter ridurre ogni tipo di disservizio o di problematica d’uso.

Abbiamo studiato una formula di noleggio pay per use, al fine di permettere una riduzione dei costi e – cosa molto importanti – in modo da non obbligare nessun ospedale all’acquisto di una fornitura che non sia indispensabile. 

Ridurre lo spreco è una voce importante nella nostra mission di sostenibilità. 

 

Ci avvaliamo, inoltre, di una struttura logistica consolidata e ben studiata, dove ogni movimento delle merci che immettiamo sul mercato è studiato per avere il minor impatto possibile sul pianeta e sui tempi di fornitura verso i nostri clienti. 

Infine, FBM Healthcare mira a raggiungere, nel corso dei prossimi anni, una propria carbon footprint più bassa possibile